"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

giovedì 23 febbraio 2012

detox per tre giorni!!!!

Facciamo un pieno di energia, ripuliamo il nostro organismo per combattere l'influenza che dilaga, rimineraliziamolo con tre giorni
di dieta disintossicante?Quello che serve :
centrifuga
frullatore
Quello che deve essere eliminato:
Alcol
cibi conservati
cereali
pasta
zucchero
caffeina 
bevande gassate
caramelle, dolci, biscotti, patatine
Detto questo, ecco la prima centrifuga per la prima colazione
1 ananas
1 spicchio di aglio
1/2 cucchiaini di chilli
coriandolo
1 peperone rosso
3 cm. di ginger
1 cetriolo
1 carota
Insieme a questa centrifuga, molto nutriente, prenderemo un uovo sodo e se avete ancora fame uno yogurt naturale, quindi senza zucchero.
Il pranzo e la cena prevedono proteine, pesce, uova, hummus, legumi, il tutto accompagnato da grandi quantità di verdure, crude o cotte a vapore.
Anche la quantità di acqua è importante in questo regime, ovviamente rientrano nel computo dell'acqua anche le tisane: io consiglio la "purity" de La Via del Tè per il giorno, per la sera è 
ottima "notti in Tibet".

La seconda centrifuga proposta per questa tre giorni è:
2 carote
1/2 busta  di spinaci
1 cetriolo
4 cucchiaini di olio di semi di lino
mandorle tritate

Passiamo le carote ed il cetriolo nella centrifuga, mentre gli spinaci e le mandorle vanno nel frullatore.Si unisce poi il tutto.
Anche l'attività fisica è importante: almeno 1 ora al giorno di camminata o una mezz'oretta di corsa o quello che vi piace di più.
Prima di andare a letto comunque dovete fare una bella doccia, spazzolando la vostra pelle in modo da riattivare la circolazione e a seguire un bagno rilassante con sale dell'Himalaya.Se non avete la vasca potreste comunque rilassarvi distendendovi sul letto e ad occhi chiusi inspirare ed espirare profondamente per almeno un quarto d'ora.  Nessuno di noi considera la respirazione importante, è solo un gesto meccanico che compiamo inconsapevolmente.Dovremmo invece riacquistarne consapevolezza perchè è proprio attraverso di essa che si sciolgono le tensioni e lo stress che il nostro organismo accumula durante la giornata.

La centrifuga del terzo giorno è composta da:
1 mango
1/2 busta di spinaci
1 manciata di prezzemolo
acqua
Il mango viene centrifugato, mentre il prezzemolo e gli spinaci passati nel frullatore, si uniscono il due composti e si allunga con acqua. A tutte le centrifughe si può aggiungere anche del succo di limone, se così ci pare di renderle più gradevoli!

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo