"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

venerdì 1 giugno 2018

Spaghetti di zucchine


Niente carboidrati stasera!!!! L'orto sta producendo un quantitativo di zucchine notevole in questo periodo e noi ne approfittiamo per mangiarle in tutti i modi. Questo è sicuramente quello più divertente: spaghetti di zucchine conditi con un sughetto di pomodoro fresco...niente di più fresco e leggero, fidatevi.
Ovviamente serve una spiralatrice per verdure con la quale otterrete questi bellissimi spaghetti, Io li ho fatti con le zucchine, ma nulla vieta di farli con le carote , con le patate, con il daikon etc, etc.
La spiralatrice permette anche di creare delle magnifiche insalate, molto scenografiche, infatti una volta ridotte in spaghetto le verdure possono anche essere consumate in una nuvola di insalata.





Preparate il sugo di pomodoro fresco.In una padella aggiungere un filo d'olio, peperoncino, aglio, pomodorini divisi in quattro, aggiustate con il sale e lasciate cuocere pochi minuti, aggiungere un cucchiaio di pesto. Dedicatevi adesso agli spaghetti....appena realizzati aggiungeteli al sugo, mescolate bene in modo che si condiscano bene e servite. Se volete potete aggiungere una manciata di pinoli o mandorle sfilettate. 
Non serve assolutamente cuocere gli spaghetti di zucchine!!!!Piu' semplice di così!





Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo