"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

mercoledì 6 luglio 2011

gelati dukan

Sempre a dieta? Come sta andando? Spero bene!!Allora per festeggiare che ne dite di un bel gelato?La ricetta di un ottimo gelato al cioccolato dietetico è la seguente:





500 ml di latte magro
3 tuorli d’uovo
1 cucchiaio di dolcificante liquido( io uso lo zucchero di canna)
1 cucchiaio di amido di mais
2 cucchiai di cacao amaro


Sbattete i tuorli con lo zucchero e l' amido di mais , aggiungere un cucchiaio di latte freddo.Portare il latte rimanente a ebollizione.Versate il latte caldo sulle uova sbattute, mescolando continuamente, scaldare a fuoco basso senza portare a ebollizione, mescolando fino a quando la crema non diventa densa.Aggiungere il cacao e mescolare.Mettete la crema a raffreddare.Una volta freddo , versare la crema nella gelatiera, oppure se non l'avete mettete il recipiente in freezer, avendo cura di mescolare il composto ogni 2 ore, in modo che non diventi duro.Se ciò dovesse avvenire, niente paura:trasferite il gelato nel frullatore e lavoratelo fino a che non diventa cremoso.




So che quello che vi proporrò adesso non è proprio dietetico, ma la foto mi così piaciuta che non ho saputo resistere:guardate un po' come si può servire del semplice gelato al cioccolato!Questa soluzione è adattissima per un buffet in piedi.Che ve ne pare?







2 commenti:

I Blog che seguo