Serata al Circolo con un gruppo di amiche molto particolare, amiche di "merende" e non solo, risate e complicità davanti ad una pizza e una serie di dolci talmente belli e buoni dar far invidia a "Giorgio"!
Questo è il primo di cui posto la ricetta ; è di Angelica e per chi la conosce ho detto tutto!
Buonissimo questo cheesecake alle ciliegie, le prime della stagione. Il connubio con la cioccolata fondente è perfetto. Ovviamente cambiando il tipo di yogurt e la frutta si possono ottenere tante varianti, con le pesche ad esempio, con i mirtilli, con le fragole etc,etc...Nulla vieta di usare anche lo yogurt al naturale con l'aggiunta di marmellata...insomma basta provare...
per la base:
250 g di biscotti secchi o al cioccolato
70 g di burro
latte q.b.
1 cucchiaio di miele
per la crema
1 confezione grande di yogurt alla ciliegia
80 g di zucchero
250 g di panna da montare
12 g di colla di pesce
ciliegie per decorare
1/2 tavoletta di cioccolato fondente o bianco
Frullare i biscotti, unire il miele, il burro fuso e un po' di latte, mettere il composto in uno stampo a cerniera di 20-22 cm di diametro e cuocere in forno per 10 minuti. Far raffreddare.
Mescolare lo yogurt con lo zucchero, mettere 2 cucchiai di panna in un pentolino, far scaldare e mettere a sciogliere la gelatina precedentemente ammollata nell'acqua. Unire allo yogurt. Montare la restante panna e unire al composto. Versare sulla base di biscotti e mettere in frigo per almeno 3 ore.
Guarnire con le ciliegie e il cioccolato tagliato a scaglie.
Nessun commento:
Posta un commento