"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

sabato 19 marzo 2016

Mini budini di riso

Con la frolla al cocco dei biscotti ho pensato di realizzare questi splendidi mini budini di riso, leggeri e profumatissimi! Nel ripieno, riso , ricotta e tanta scorza di arancio e limone.....un tripudio di aromi....
Ecco cosa serve:


150 g di riso 
latte (io ho messo il siero di latte)
Scorza di 1 arancia e 1 limone
450 g di ricotta
160 g di zucchero
3 uova
sale q.b.




Mettere il riso in un tegame e coprirlo con il latte ( io ho usato il siero avanzato della ricotta), salare e farlo cuocere per 20  minuti, nel caso che mancasse il liquido aggiungere acqua, il riso deve essere morbidissimo. Una volta cotto aggiungere le scorze degli agrumi e lo zucchero, lasciare raffreddare. Una volta freddo aggiungere la ricotta e le uova, lavorare bene il tutto.
Stendere la pasta, ritagliare dei cerchi, foderare gli stampi dei muffins con i cerchi di pasta e farcire con la crema di ricotta e riso. Cuiocere in forno a 200° per 20 minuti circa, spolverizzare con zucchero a velo!

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo