"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

lunedì 14 gennaio 2013

crema di sedano e porri



.......e oggi ancora dieta! A parte tutto anche questa crema è ottima: veloce , delicata e con il freddo che sta arrivando, oserei dire.... corroborante.
Bastano sedano e porri, qualche spezia, magari se te le portano dal Marocco è meglio, sale , olio e se si vuole una passata di formaggio grattato ed ecco fatto:
1 sedano
2 porri
olio
sale
1 cucchiaino curry(bianco)
1 macinata di peperoncino
origano


ho passato velocemente i porri ed i sedano tagliati a rondelle in poco olio, ho aggiunto l'acqua sufficiente a ricoprirli, ho condito con sale, curry bianco, peperoncino e origano, infine ho fatto cuocere per 30 minuti circa. Ho frullato con il minipimer e servito con ricotta da grattare:
semplicemente deliziosa!

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo