"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

mercoledì 16 novembre 2011

torta di mele di Carla


Ecco qua, oggi è l'onomastico di mia figlia Margherita e sto già pensando ad una torta di mele per stasera. La ricetta che ho in mente è quella di Carla: io l'ho rivisitata mettendo al posto della farina oo la farina di riso, più leggera:
2 uova
 150 g farina di riso
100g di olio 
100g di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di lievito da dolci
scorza di limone
sale q.b.
5 mele tagliate a fette finissime
qualche fiocchetto di burro
Si procede così:
Nel mixer lavorare le uova con lo zucchero, non tutto, lasciatene un po' per versare sulle mele alla fine; aggiungere l'olio e la farina e sempre lavorando la scorza, il sale e i lievito.Disporre il composto in una teglia a cerniera di 24 mm., io metto sul fondo della carta forno, e adesso disponete le fettine di mele molto fitte, una accanto all'altra, versate sopra, una volta sistemate, lo zucchero ed i fiocchetti di burro ed infornate a 180° per trenta minuti circa.Io la trovo molto buona e digeribilissima....provatela!

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo