"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

domenica 24 luglio 2011

torta di susine

Questa è la torta di susine che ho fatto oggi! I susini di mia madre stanno producendo una quantità enorme di susine; dopo aver già fatto marmellata e crostate e....indigestione, oggi per festeggiare il ritorno di mio figlio Giacomo dallo stage di judo, ho pensato a questa vecchia ricetta. Devo precisare che io ho usato le susine, ma è buonissima anche con mele, o con ciliegie oppure pesche, dipende solo dal vostro gusto.
500g di ricotta
150g. di zucchero di canna
4 uova
60g. di farina di riso
60g. di farina di mandorle
sale q.b.
Mettere tutti gli ingredienti nel mixer e lavorare alla massima potenza per 5 minuti. Trasferire in uno stampo apribile, inserire le susine tagliate a metà e cuocere a 180° per 40- 45 minuti. Lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo. Io l'ho servita tiepida con dell'ottimo gelato alla crema 


Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo