"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

martedì 19 luglio 2011

tanti auguri Giova!!!

Siamo arrivati a.....18


Oggi è il compleanno di Giovanni, o Giovannino,o Nanninanni che dir si voglia, il mio figliuolo maggiore.Poichè i festeggiamenti di fatto sono iniziati ieri sera, a casa dei nonni, oggi è stato meglio osservare il quasi digiuno, anche in previsione della cena di stasera del festeggiato con i compagni di classe.  Per l'occasione, comunque, vorrei brindare con una coppa di gelatine di frutta mista allo spumante: fresca, leggera e piena di sapore!
Domani penseremo alla "nostra torta".....


Questa ricetta si può realizzare anche disponendo tutto in uno stampo da plumcake, in modo da avere un unico blocco di gelatina, da ritagliare e servire sopra un vassoio; un'idea carina è anche quella di realizzare tanti cubetti di vino e frutta da sistemare all'interno di una coppa!!!!

per 15 gelatine
250ml di vino dolce moscato o passito
6 fogli di gelatina (12g)
150g di frutta mista mirtilli more uva pesche ciliegie ...


Mettere a bagno in acqua fredda la gelatina per 5 minuti.Distribuire i frutti di bosco in una cubettiera da ghiaccio di silicone.Far sciogliere in un pentolino la gelatina con il vino, a bagno maria, mescolando bene. Versare il vino sopra i frutti di bosco e mettere il tutto in frigo per almeno un'ora a solidificarsi.Sformare delicatamente e servire subito!

1 commento:

  1. Sarà che avrà già 18 anni, ma in quanto famigliare Mr.Romiti Giova ne dimostra 5 ! =)

    RispondiElimina

I Blog che seguo