"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

giovedì 12 maggio 2016

Tiramisù light allo yogurt greco




Fragole....ancora fragole...buone da morire....
ecco come le ho combinate: ho realizzato un tiramisù senza mascarpone, al posto del quale ho usato del semplice yogurt greco con 0% di grassi, al quale ho aggiunto, per scrupolo, non si abbia a deperire...non sia mai, poca panna....la prossima volta voglio provare a diminuirla....o forse anche ad eliminarla del tutto...perchè no?! Il risultato è stato davvero soddisfacente, questa crema si sposa magnificamente con le fragole, molto meglio del mascarpone direi....

400 g di yogurt greco
200 g di panna da montare
3 uova
3 cucchiai scarsi di zucchero di canna
500 g di fragole
pavesini







Ho pulito e tagliato le fragole a pezzi piccoli e le ho lasciate un'oretta in una  ciotola a riposare, in modo che facciano un po' di sugo.
Poi ho montato le chiare a neve, i tuorli con lo zucchero e la panna, ognuno in recipienti diversi, ho aggiunto lo yogurt greco ai tuorli montati e lo amalgamato bene, di seguito ho unito questo composto alla panna e infine lo aggiunto le chiare montate, facendo attenzione a non smontare il tutto.
Ho versato un po' di sugo di fragole sul fondo di una pirofila, ho sistemato sopra uno strato di pavesini, le fragole a pezzetti e infine la crema di yogurt. Ho ripetuto i passaggi per un'altra volta, facendo quindi due strati di pavesini e ho messo in frigo!!!!
Ogni commento è superfluo






Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo