"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

martedì 1 marzo 2016

Crema spalmabile di cioccolato fondente



Fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarla.... dire fantastica è assolutamente limitativo, è piaciuta anche a mio marito, cosa di non poco conto,  chi lo conosce lo sa bene....
Si realizza in 10 minuti, si conserva in frigo per una decina di giorni, sempre che duri si intende e si usa sul pane, pane brioche, dentro i croissants, sopra le crepes o il gelato, insomma, si sposa bene con ogni preparazione dolce......è pure sana , che si può volere di più?






Ecco gli ingredienti:



400 g di cioccolato fondente extra dark
400 g di panna
2 cucchiai di cacao amaro in polvere





Fondere il cioccolato in microonde con la panna, aggiungere il cacao amaro, amalgamare bene in modo che non si formino grumi e il gioco è fatto! !!
Più semplice di così si muore....



5 commenti:

  1. Grazie! Vedrai non te ne pentirai! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi dirmi che panna usi? Fresca o in brick? E se usassi qualcosa di light? Che mi suggerisci? Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao puoi dirmi che panna usi? Fresca o in brick? E se usassi qualcosa di light? Che mi suggerisci? Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao, io uso la panna fresca, non ho mai provato a farla con altri tipi. . . potresti provare con la panna di soia. . . fammi sapere

    RispondiElimina

I Blog che seguo