"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

mercoledì 3 febbraio 2016

Torta di mele low carb






Auguri a Beatrice!!!!! Non dico quanti anni compi, comunque sappi che te li porti alla grande, cara! Questo dolce sono strasicura che ti piacerebbe assai, tu che non sei un'amante dei dolci in senso stretto.
50 g di zucchero di canna, tutto qui!
Inoltre non c'è burro, nè farina ............
Vediamo in dettaglio cosa c'è



250 g di ceci cotti e scolati
4 cucchiai di yogurt magro
200 g di riso cotto in acqua, latte e scorze di limone
2 uova
50 g. di zucchero di canna
3 cucchiai di mele cotte con acqua e limone
100 g di uvetta ammollata
4 mele a fettine

Io ho usato il mixer, prima ho tritato i ceci, successivamente ho inserito tutto il resto , lasciando da parte l'uvetta e le fette di mela. Ottenuto un composto liscio e abbastanza liquido, l'ho versato in una tortiera ricoperta da carta da forno, ho disposto sopra le fette di mela insieme all'uvetta e ho cotto in forno a 250° per 30 minuti, poi a 200° per altri 30 minuti. ho lasciato raffreddare e spolverizzato con zucchero a velo.
Molto , molto buona....






Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo