"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

domenica 20 gennaio 2013

il bacio di Firenze




Dopo una settimana di zuppe, creme e vellutate di verdura, oggi ho pensato bene di azzerare tutti i risultati raggiunti  e partire con questa prelibatezza!
Si tratta proprio  di una squisitezza che si puo` acquistare  anche online al Cantuccio di San Lorenzo, Antico Forno Marini,  in via sant`Antonino 22 r.Io dopo averla assaggiata ho tentato di riprodurla e...il risultato mi ha piuttosto soddisfatta.....
Pasta frolla al cacao
nutella amara
nocciole tritate
cacao in polvere
Per la frolla ho usato la ricetta delle sorelle Simili, aggiungendo all'impasto 2 cucchiaiate di cacao amaro in polvere.Per la nutella amara ho usato la mia ricetta


Ho diviso la pasta in due parti, ho steso la prima in una teglia da crostate, ho versato dentro la nutella fondente: lo strato deve essere abbondante, non abbiate paura...., ho distribuito un po' di granella di nocciole e successivamento ho ricoperto il tutto con l'altro disco di pasta. Ho passato nuovamente uno strato sottile di nutella fondente, una spolverata di granella di  nocciole, ho decorato con 4 mandorle.....avevo finito le nocciole.....e ho infornato a 180° per 20 minuti.
Una volta fredda ho spolverizzato con il cacao amaro e....voilà!!!
Una delizia....strepitosa!!Bravo Forno Marini!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo