"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

lunedì 18 giugno 2012

torta di riso e mele

Avevo del riso avanzato, che fare? Beh, ci ho aggiunto la scorza di un limone e due cucchiai di zucchero, ho dato una girata sommaria ed ho messo nel frigo per un giorno.




Forse i giorni sono stati due....... devo confessare che me ne ero proprio dimenticata.Quando ho riesumato il contenitore con il riso dal frigo ho aggiunto 2 tuorli, 80g. di zucchero, 150 g. di yogurt ed ho lavorato bene nel frullatore.A questo punto ho buttato anche una manciata di uvetta rinvenuta in acqua tiepida. Ho steso in una teglia con bordo apribile.A questo punto ho sbucciato e tagliato a fette sottili 5 mele golden e le ho posizionate dritte nell'impasto, ho aggiunto qualche fiocchetto di burro ed una passata di zucchero.Ho buttato il tutto nel forno caldo a 200° per 45-50 minuti.Deliziosa davvero, anche per i palati più esigenti: senza grassi, senza lievito e senza farina!!!Che volete di più?

2 commenti:

I Blog che seguo