"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

venerdì 18 maggio 2012

buon compleanno mamma

I festeggiamenti sono iniziati ieri sera, il giorno esatto però è oggi: 18 maggio!
Auguri ancora alla mia mamma che oggi festeggia il suo....compleanno.Non dico l'età: non si dice l'età delle signore. La cena è stata rigorosamente a base di carne, la torta ovviamente una buonissima crumble di mele accompagnata con gelato alla crema.Questo dolce si realizza velocemente e molto facilmente, adattissimo da fare anche all'ultimo momento.


Servono:


5 mele
200g farina
100 g burro
50 zucchero
uvetta a piacere







Le mele vanno sbucciate, tagliate a pezzi piccoli e fatte cuocere in una padella con zucchero, basta un cucchiaio, succo di limone e un po' d'acqua per almeno un quarto d'ora.
A questo punto le dovremo distribuire nel fondo di una teglia di porcellana.Passiamo nel frullatore la farina ed il burro fino a raggiungere la consistenza del formaggio grana grattugiato.Disponiamo il composto sopra le mele e cospargiamo con fiocchetti di burro e lo zucchero restante.Passiamo in forno a 200° per almeno 20 minuti.Sulla superficie si deve formare una crosticina.Si serve caldo accompagnato da gelato alla crema.Se riuscite a smettere di mangiarlo......siete davvero bravi!









Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo