"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

lunedì 2 aprile 2012

crepes al pesto

 
Mi ritorna l'acquolina in bocca solo a guardarle!Buonissime queste crepes al pesto ripiene di ricotta, pomodorini, mozzarella e fontina!Un piatto che può essere preparato in anticipo, almeno le materie prime: crepes e farcie. In questo modo, anche disponendo di poco tempo, si può riuscire a preparerle  per un pranzo con diversi ospiti.Che ne dite ad esempio per Pasqua? Io ci sto pensando seriamente 


150 g di farina
3 uova
120g di pesto
1 noce di burro
 70 g di latte
150 g di pomodorini
2 mozzarelle 
basilico
200 g di ricotta
150g di fontina
100g di pecorino
parmigiano
Versare la farina in una ciotola, aggiungere le tre uova, i 120 g di pesto e sbattere bene.Uniamo adesso il burro fuso e a seguire, il latte e continuiamo a sbattere in modo che non si formino grumi.Lasciamo riposare almeno 1 ora, ma se abbiamo tempo va meglio anche di più.Adesso prepariamo i due ripieni:


n.1 in una ciotola tagliamo a cubetti piccoli i pomodorini ai quali aggiungeremo 2 mozzarelle, anch'esse a dadini e alcune foglie di basilico e sale.
n.2 in una ciotola mescoliamo la ricotta, la fontina e del pecorino grattugiato.





Cuociamo le crepes nell'apposita padella; questa è un'operazione che può essere fatta anche il giorno precedente. Al termine riempiamo le crepes con le farcie, sistemiamole in una pirofila e condiamo con fiocchi di burro e parmigiano: 15 minuti in forno a 180° e voilà!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo