"Quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia...."

venerdì 20 aprile 2012

crema di bietola

In questi giorni ho iniziato a preparare l'orto per accogliere le nuove colture primaverili-estive.Ho tolto tutti i porri, l'insalata invernale e parte della vecchia bietola.Mi sono trovata la cucina invasa dalla verdura: cosa fare? Dato che il "fresco" non accenna a smettere, la sera può risultare gradevolissima una crema calda di...bietola, appunto.Magari accompagnata da qualche fettina di pane tostato.
Ho iniziato stufando in un tegame porro, carota e sedano con un filo di olio, sale, peperoncino e un po' d'acqua.Dopo una decina di minuti ho aggiunto la bietola, una piccola patata e acqua sufficiente a coprire la verdura, ho corretto con sale e polvere di zenzero.Ho lasciato cuocere per una mezz'ora e poi ho frullato il tutto con il minipimer!
Ho servito con fettine di pane integrale con i semi tostato:ottima da vero!!!
Poichè la bietola era in esubero, ne ho fatta in abbondanza tanto che ho dovuto surgelarla: cosa utilissima quando non c'è tempo di cucinare.

Nessun commento:

Posta un commento

I Blog che seguo